A Cinquefrondi torna l'attesissimo Summer Fest - CULT and Social

A Cinquefrondi torna l’attesissimo Summer Fest

Giunta alla III edizione, la tre giorni si svolgerà dal 23 al 25 agosto chiudendo con il concerto di LDA. Sindaco Conia: "Quest'anno abbiamo puntato su spettacoli internazionali, per le famiglie e per i giovani, cercando di accontentare tutti"

Summer Fest Cinquefrondi III Edizione

Dopo il grande successo degli anni scorsi, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone, a Cinquefrondi torna il Summer Fest dal 23 al 25 Agosto.

Giunto alla terza edizione, il festival “è ormai una manifestazione di grande successo che attira moltissimi giovani, e non solo, da tutto il territorio” afferma il sindaco di Cinquefrondi, l’avvocato Michele Conia. “Per noi non può che essere, quindi, un motivo di soddisfazione, sia per l’aggregazione sociale che si crea tra i giovani, sia per le attività commerciali del nostro comune, che ne beneficiano data la moltitudine di persone che il Summer Fest attira”.

Il programma del Summer Fest

“Quest’anno, insieme all’assessora Giada Porretta – prosegue il sindaco – abbiamo voluto tra l’altro diversificare il festival, puntando, la prima sera su uno spettacolo di respiro internazionale, la seconda su qualcosa dedicato alle famiglie e la terza, infine, ai giovani, in modo da accontentare un pò tutti”.

Nella prima serata, infatti, Cinquefrondi ospiterà l’artista internazionale “Lidiya Koycheva e la Balkan Orkestra” che con i loro ritmici balcanici faranno ballare tutta la piazza.

La seconda, pensata, appunto, per coinvolgere le famiglie con la Cover Ufficiale dei Pooh “Le Orme dei Pooh”.

La terza, infine, spazio ai giovani con il concerto finale di Luca D’Alessio, alias LDA, figlio d’arte (il papà è il noto cantautore Gigi D’Alessio), reduce direttamente da Amici e dalla partecipazione a Sanremo, fortemente voluta da Amadeus.

Una tre giorni importante per l’intera area metropolitana

I tre grandi eventi si svolgeranno in Piazza della Repubblica e anche quest’anno saranno gratuiti.

La macchina organizzativa, assicura il comune, “è già pronta e rodata dai grandi concerti degli ultimi anni ad accogliere nel migliore dei modi le migliaia di persone attese da tutto il territorio”.

Durante il festival saranno presenti anche le autorità istituzionali a dimostrazione che “la tre giorni ormai è considerata importante per lo sviluppo dell’intera area Metropolitana”.