A Bivongi torna il Mercato della Badia - CULT and Social

A Bivongi torna il Mercato della Badia

Pronto per la XXIX edizione il Mercato della Badia a Bivongi. Il 17 e il 18 agosto dalle 18:30 in poi artigianato, enogastronomia e artisti di strada

Torna anche quest’anno il Mercato della Badia a Bivongi, giunto alla XXIX edizione. L’appuntamento con la festa, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro-Loco Bivongi, è fissato per le date del 17 e 18 Agosto dalle 18. 30 a mezzanotte. Una festa di colori, profumi, sapori lungo un percorso di circa 900 metri all’interno del centro storico di Bivongi, tra artigianato, enogastronomia e artisti di strada.
80 stand, 10 punti ristoro per tutti i palati, 8 workshop per grandi e piccini: dalla lavorazione della ginestra alla fiumara fino all’antica arte degli intrecci in vimini, macramè, ceramica e filatura della carta.

Alle 18. 30 del 17 il banditore condurrà i partecipanti sotto il balcone dell’Abbate che annuncerà l’apertura e la storia del mercato.

Trampolieri, sputafuoco, musicanti, acrobati e attori allieteranno fino a sera con musica e spettacoli, le antiche botteghe riapriranno le porte con nuove maestranze, il calzolaio, le maestre di telaio, il tornio, lo studio fotografico con abiti d’epoca per una foto ricordo “in stile”, i vecchi catoji riprenderanno vita, ci sarà la consueta area giochi con gonfiabili e truccabimbo per i piccoli e per due giorni il centro storico di Bivongi si trasformerà in un caleidoscopio di vitalità.

Le due serate si concluderanno con uno spettacolo artistico finale a cura della compagnia Giocolereggio, che trasformerà il punto conclusivo del percorso in un festival dell’arte di strada.