A Bagnara, due eventi contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l'Agess organizza due appuntamenti: l'incontro "Amore di cristallo" il 20 novembre e lunedì 25 il corteo

L’A.GE.S.S. ODV di Bagnara, in collaborazione con l’Istituto “E. Fermi”, ha organizzato un doppio evento in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Il primo evento si terrà mercoledì 20 novembre, alle ore 10:00, presso la palestra dell’Istituto Fermi. Durante questo incontro, dal titolo “Amore di cristallo”, gli studenti avranno l’opportunità di ascoltare importanti testimonianze.

Oltre alla Dirigente Graziella Ramondino, interverranno diverse relatrici: l’Avv. Emanuela De Vito, che porterà la sua esperienza di vittima di violenza; Elisabeth Rosanò, orfana di femminicidio; l’Avv. Rosanna Certo, legale dello “Sportello d’ascolto di Taurianova-Cav Angela Morabito, Piccola Opera Papa Giovanni”; e la Dott.ssa Emanuela Sorrenti, psicologa dello stesso sportello. L’incontro sarà moderato da Silvana Ruggiero, Presidente dell’Associazione A.GE.S.S. ODV.

Il secondo appuntamento si terrà lunedì 25 novembre, alle ore 12:00.

Gli studenti dell’Istituto Fermi partiranno dalla scuola per un corteo che li porterà fino alla panchina rossa situata in Piazza Matteotti. Lì, i partecipanti poseranno una gerbera rossa per ogni donna vittima di femminicidio nel 2024 e apporranno i nomi delle vittime sulla panchina, simbolo della lotta contro la violenza di genere.

Infine, il Presidente dell’Associazione A.GE.S.S. ha voluto ringraziare la Dirigente Ramondino per la collaborazione, i docenti e gli studenti che parteciperanno a queste iniziative, sottolineando l’importanza di mantenere sempre alta l’attenzione e lo sdegno contro la violenza sulle donne.

Share via