Saverio Strati: l'omaggio di Incontriamoci Sempre - CULT and Social

Saverio Strati: l’omaggio di Incontriamoci Sempre

Domenica 20 ottobre, tra gli appuntamenti dell'associazione per il mese di ottobre, la serata dedicata ai cento anni di uno dei più grandi scrittori del '900

Saverio Strati
Un omaggio ad uno dei più grandi scrittori del ‘900, in occasione delle celebrazioni per i cento anni dalla sua nascita. La serata dedicata a Saverio Strati sarà domenica 20 ottobre, a cura dell’associazione Incontriamoci Sempre Odv, nella sede storica presso la stazione Fs di S. Caterina (RC).
Ospite la scrittrice Palma Comandè che, attraverso immagini e video racconterà Strati, dialogando con il critico d’arte e letterato, Francesco Miroddi.
A partire dalle 18:00 sarà presentata, nell’occasione, dall’artista Adele Canale che ne è anche la curatrice, la mostra personale “Mediterraneo in movimento” di Elena Maria Cozzupoli.
La Libreria Ave esporrà i capolavori letterari di Saverio Strati, molti dei quali editi da Rubbettino.
Un doppio appuntamento, dunque, all’insegna della letteratura e dell’arte, entrambe protagoniste nel Museo FS Pietro Germi della sede di Incontriamoci Sempre.

Gli altri appuntamenti del mese di ottobre

Dopo l’evento “Poesie d’autunno” di domenica 13 ottobre, proseguono quindi gli appuntamenti nell'”ottobrata” 2024 di Incontriamoci Sempre.
Ogni giovedì (17, 24 e 31 ottobre), il laboratorio Lo Stretto che Balla con Agata Scopelliti, tra Pizzica Pizzica, Tammurriata e, soprattutto, Sonu a Ballu (la tarantella del S. Agata ed Aspromontana).
Mercoledì 23 ottobre, dalle 16,00 alle 20,00 presso la scuola Araniti, si terrà il corso BLSDa di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione, tecniche di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, a cura dei sanitari: Francesco Stanganello, Vincenzo Saffioti, Vincenzo Amalfi, un delegato del 118.
Alla fine sarà rilasciato attestato riconosciuto IRC.
Domenica 27 ottobre, alle ore 18,00, infine, appuntamento con “La Storia dell’Oro”, con il prof Daniele Castrizio ed il maestro Sebino Bellini.