"La sottile brezza della sera" a palazzo Cantarella - CULT and Social

“La sottile brezza della sera” a palazzo Cantarella

Appuntamento aldilà dello Stretto oggi pomeriggio alle 18:30 con l'Associazione Culturale "Le Muse" per l'evento in collaborazione con Adisco

Livoti e Maria Pia Cristaldi
Livoti e Maria Pia Cristaldi

La sottile brezza della sera” è il titolo dell’evento che si terrà oggi pomeriggio alle 18:30 presso lo storico Palazzo Cantarella ad Aci S. Antonio (Ct), patrocinato dall’associazione reggina “Le Muse” e Adisco Calabria.

Un appuntamento aldilà dello Stretto perchè la “Calabria e la Sicilia da sempre sono regioni vicine non solo geograficamente ma, anche e soprattutto per eventi e per collaborazioni, in particolare con il comune di Aci S. Antonio e le sue importanti realtà culturali ed artistiche che ha visto in tanti anni Le Muse presenti in numerose manifestazioni” ricorda il presidente Muse, Giuseppe Livoti.

“Ancora una volta saremo protagonisti con una collaborazione attiva e fattiva grazie all’attività nel territorio di Maria Pia Cristaldi nota artista del carretto siciliano e organizzatrice di eventi e mostre” prosegue Livoti.
La conversazione vedrà la presentazione del libro inedito e postumo della prof.ssa Marisa Amico scomparsa da poco tempo, che riunisce pensieri e scritti sul senso della vita e del passaggio dell’uomo in questo mondo.

“Un evento che vuole essere anche una esternazione condivisa coinvolgendo intellettuali, poeti ed artisti delle due regioni in una staffetta oltre che poetica e letteraria anche musicale” aggiunge il presidente Muse.
La presentazione sarà a cura dell’artista Maria Pia Cristaldi e della docente Margherita Bottino. Si alterneranno le testimonianze di vari operatori culturali, con la partecipazione di Cristina Benedetto – pittrice, Patrizia Pipino – scrittrice, Carmela Tuccari – poetessa, Salvo D’Agata – ritrattista, Carole Basile – fumettista.

Saranno eseguiti degli intermezzi musicali da Giulio Finocchiaro e da Michele Di Pasquale mentre alcuni testi estratti dal libro, occasione di lettura interpretativa con Sebastiano Alessandro – scrittore.

La manifestazione sarà presentata e coordinata da Giuseppe Livoti – giornalista, presidente Muse e di Adisco Calabria.