Vento di Luna: la poetica di Natale Pace - CULT and Social

Vento di Luna: la poetica di Natale Pace

Oggi pomeriggio alle 17:30, l'incontro organizzato dall'associazione culturale Anassilaos allo Spazio Open di Via dei Filippini

Appuntamento oggi pomeriggio alle 17:30, con la presentazione della raccolta poetica di Natale Pace “Vento di Luna” a Spazio Open. Promosso congiuntamente dall’Associazione Culturale Anassilaos e lo stesso Spazio Open, presso la sede di via Filippini 25 a Reggio Calabria, l’evento è parte della rassegna “Incontro con l’Autore”.

Introdurrà i lavori e condurrà il dibattito la responsabile poesia Anassilaos, Pina De Felice, mentre converseranno con l’autore Cinzia Messina e Daniela Scuncia.

Natale Pace è nato a Palmi (RC) nel 1948 dove, salvo due brevi parentesi a Torino e Melicuccà ha sempre vissuto. È saggista, poeta, narratore, studioso della letteratura calabrese e di Leonida Repaci in particolare. Del presidente del Viareggio e della moglie Albertina è stato amico e gli è stato vicino negli ultimi anni della sua vita. Oggi è redattore capo del Corriere della Piana e corrispondente di varie testate tra le quali Calabria Live.