Premio "Donna dell'anno Calabria 2024" a Bruna Siviglia - CULT and Social

Premio “Donna dell’anno Calabria 2024” a Bruna Siviglia

Anche quest'anno l'Accademia Fjord of Rhegium premia le eccellenze che danno lustro alla città e alla Calabria. Il 28 settembre all'Università Mediterranea la cerimonia di premiazione

Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con il premio “Uomo e Donna dell’anno – Reggini doc” promosso dall’Accademia Culturale Fjord of Rhegium e giunto alla sua 20esima edizione.

Il premio ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze che hanno dato lustro e prestigio alla Calabria e alla città di Reggio, affermandosi nei più disparati settori, dalla scienza alla cultura, dalla medicina all’imprenditoria passando per l’informazione. La cerimonia di consegna si terrà sabato 28 settembre alle ore 10:00 presso l’Aula Magna “Quistelli” dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Premio Donna dell’anno Calabria 2024

Anche quest’anno il direttivo dell’accademia ha individuato le tre personalità calabresi che hanno reso onore alla nostra terra con il loro impegno e il loro talento.

Il premio “Donna dell’anno Calabria 2024” sarà conferito a Bruna Siviglia, presidente nazionale e fondatrice Biesse, con motivazione “acclarata calabresità”.

“E’ una grande emozione, sono onorata di ricevere questo premio – afferma Bruna Siviglia ringraziando l’Accademia Culturale Fjord of Rhegium, il presidente onorario Tripodi e tutto il direttivo.

“Quotidianamente cerco di portare un contributo concreto sul nostro territorio e non solo, anche a livello nazionale, con delle iniziative volte sempre al bene comune e che esaltano la nostra Calabria” ha aggiunto la presidente Biesse, concludendo: “Grazie di cuore sarà un onore per me ricevere questo importante riconoscimento”.

Gli altri premiati

Gli altri due conferimenti della storica accademia reggina, “Uomo dell’anno Reggino Doc 2024” e “Uomo dell’anno Calabria 2024” andranno, rispettivamente, a Sebastiano Macheda, Direttore UOC Terapia Intensiva e Anestesia del GOM di Reggio Calabria e Francesco Canzonieri, amministratore delegato Nexitalia SGR spa.

I premi

Le targhe del premio sono state realizzate dal maestro orafo Gerardo Sacco.

Al termine della cerimonia di premiazione, la Fondazione Nextalia donerà all’I.T.E. Piria/Ferraris/Da Empoli e all’I.I.S. Righi/Boccioni/Fermi due assegni del valore di 20mila euro per la realizzazione, presso gli stessi Istituti, di aule informatiche.