"Il potere del dono": l'evento Aido a S. Stefano - CULT and Social

“Il potere del dono”: l’evento Aido a S. Stefano

Domani presso l'Auditorium ex Sala del Carmine la conferenza "Il potere del dono - La vita oltre la vita" a cura del gruppo comunale Aido di Santo Stefano in Aspromonte

Appuntamento domani alle 17:00 presso l’Auditorium ex Sala del Carmine nel comune di Santo Stefano in Aspromonte con la conferenza “Il potere del dono – La vita oltre la vita” a cura del Gruppo comunale Aido di S. Stefano.

L’evento, introdotto e moderato dalla presidente Aido locale Francesca Pintomalli, rientra nel programma dell’Estate di Santo Stefano in Aspromonte 2024.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Francesco Malara, del Presidente Aido Regionale Calabria, Nicola Pavone, e del vice presidente del comitato CRi Vallata del Gallico, Diego Coppola, si entrerà nel cuore degli interventi. Sull'”importanza di un sì” relazionerà il coordinatore del Centro Regionale Trapianti, Pellegrino Mancini; sulla tracciabilità e sicurezza dal prelievo al trapianto di organi si soffermerà invece il Coordinatore ospedaliero attività donazione e trapianti di organi e tessuti, Demetrio Labate. La dirigente sanitaria Asp di Reggio e segretaria Aido Regione Calabria, Rosa Veccia, parlerà di “Valutazione psicosociale e psicopatologica del donatore e del ricevente nel trapianto”. Infine, il Segretario Fintred Reggio Calabria odv, Francesco Puntillo, parlerà del “Perchè donare”. Si susseguiranno le testimonianze di riceventi e donatori.

Le conclusioni sono affidate all’artista Carmela Rosa Mafrica, con “Il senso della vita”.