“Un tipo elettrosensibile” al Parco della conoscenza
Domani la presentazione del libro di Demetrio Salvi nella cornice del Parco diffuso della conoscenza e del benessere a San Filippo Pantano - Pellaro (RC)
Appuntamento domani alle 21:00 con l’ultimo lavoro di Demetrio Salvi “Un tipo elettrosensibile” nella cornice del “Parco diffuso della conoscenza e del benessere” a San. Filippo Pantano – Pellaro (RC).
Nel libro l’autore racconta la sua esperienza di elettrosensibile, come ha capito di esserlo, del cambio di vita che ciò ha comportato e come cerca di affrontare la quotidianità.
Oggi, con il sempre maggiore inquinamento elettromagnetico a cui siamo sottoposti è necessario discutere e far conoscere ad un pubblico sempre più vasto quali siano gli effetti dell’esposizione ai CEM e l’incontro con l’autore sarà un’occasione per parlarne immersi nella natura distanti da fastidiose stazioni radio.
“E’ doveroso segnalare che, prudentemente, nell’ottobre del 2023 il Consiglio Comunale di Reggio Calabria, con delibera 55/2023, chiedeva che i limiti di esposizione non venissero aumentati in ossequio al Principio di Precauzione – spiega il referente regionale dell’Associazione Italiana Elettrosensibili, Paolo Giunta – ma recentemente, anche in sfregio ai numerosi appelli di medici e associazioni di malati, i limiti di esposizione ( valori di attenzione e obiettivi di qualità) sono stati aumentati in termini di densità di potenza di circa il 600%”.
“L’aumento dell’elettrosmog non solo aggraverà le condizioni di salute di chi è già elettrosensibile ma aumenterà il numero dei soggetti vulnerabili che manifesteranno gravi sintomi associabili all’esposizione ai CEM” conclude Giunta.
La presentazione del libro costituirà un’opportunità per approfondire tali tematiche.
L’ingresso è libero.