Modena City Ramblers: l'atteso concerto a Sant'Alessio - CULT and Social

Modena City Ramblers: l’atteso concerto a Sant’Alessio

Domani la celebre band chiuderà la programmazione estiva di Sant'Alessio in Aspromonte cominciata l'8 agosto

Atteso per domani il concerto dei Modena City Ramblers a Sant’Alessio in Aspromonte. Fortemente voluta dall’amministrazione comunale, e grazie alla Metrocity, la nota band chiuderà la programmazione estiva cominciata l’8 agosto scorso.

Numerosi gli eventi in programmazione, dalla musica al teatro, dal festival canoro allo street food “Condito & Saporito”, e domani sera chiusura in bellezza con il famoso gruppo musicale.

Protagonista anche nei concerti del Primo Maggio e autore della canzone “Cento passi”, colonna sonora dell’omonimo film sulla vita di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978, lo stesso giorno di Aldo Moro, con i Modena si ricordano anche i 100 anni del delitto Matteotti sulle di “Bella Ciao”.

Nati nel 1991 e da sempre attenti ai temi dei diritti, dell’ambiente e della giustizia sociale, i Modena CIty Ramblers (MCR o solo Modena per gli amici) raccontano da sempre, con impegno e disincanto, le vicende dell’Italia e del mondo.

Più che una band, i Modena sono “un collettivo, un insieme di musicisti che senza avvertire la necessità di scalare le classifiche mantengono salda la rotta della loro musica rinnovandosi costantemente” scriveva di loro l’acuto critico musicale di Repubblica, Ernesto Assante.

E così tra folk irlandese, punk, rock, musica popolare, canzone d’autore e contaminazioni restano sempre una delle band più apprezzate e seguite di sempre.