100 anni di Nonna Felicia: l’omaggio del comune
L'amministrazione comunale di Reggio Calabria rende omaggio alla nuova centenaria reggina, cittadina esemplare che ha vissuto una vita di immensi sacrifici
Cittadina esemplare, nata e cresciuta a Reggio Calabria, che dopo innumerevoli sacrifici e altrettante peripezie degne di una sceneggiatura cinematografica, ha raggiunto il traguardo dei 100 anni circondata dall’amore dei familiari.
“Nonna” Felicia Nicolò ha compiuto un secolo di vita il 7 gennaio 2025 e, nell’occasione, il presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria, Vincenzo Marra, le ha consegnato una pergamena e un omaggio floreale a nome dell’intera Assise cittadina.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, da sfollata, Felicia Nicolò ha badato ai suoi dodici fratelli e alla famiglia affrontando vicissitudini di ogni tipo.
Dopo la guerra si è sposata ed è emigrata in Venezuela dove ha vissuto per 15 anni. Il marito si è poi ammalato gravemente e la coppia è rientrata in Italia con i tre figli. Rimasta vedova, “Nonna Felicia” ha svolto molti lavori per far crescere i figli in modo dignitoso, conducendo una vita intensa, virtuosa e sempre dedita agli altri.